You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Organizziamo corsi di formazione per operatori di Controlli Non Distruttivi di 1° e 2° livello, con rilascio di certificazione finale in accordo alla normativa UNI EN ISO 9712 e/o alla raccomandazione americana SNT-TC-1A.

I corsi possono essere effettuati sia presso la nostra sede, sia presso la sede del cliente per i seguenti metodi di controllo:

  • Visivo
  • Liquidi penetranti
  • Magnetoscopia
  • Ultrasuoni
  • Radiografia
  • Lettura pellicole radiografiche
  • Misurazione degli spessori con tecniche ultrasonore

CONTROLLI NON DISTRUTTIVI (CND), COSA SONO?
Secondo la definizione ASNT (American Society for Nondestructive Testing): il Controllo Non Distruttivo è la determinazione delle condizioni fisiche di un oggetto, realizzata in modo tale da non compromettere le funzionalità per le quali l’oggetto stesso è stato costruito.
Lo scopo dei controlli non distruttivi è quello di emettere un giudizio di accettazione/rifiuto di un materiale o di un componente.

SEMCO GROUP, PERSONALE QUALIFICATO AL VOSTRO SERVIZIO
Il nostro personale è qualificato 2° e 3° livello in accordo alle UNI EN ISO 9712 & SNT-TC-1A.
Può supportare i clienti sia per l’esecuzione in campo di controlli non distruttivi, sia fornire consulenza per la redazione di specifiche tecniche sull’esecuzione dei controlli ed istruzioni di lavoro per il supporto operativo durante tutte le fasi di controllo.

QUALIFICARE IL PERSONALE CND: UN FATTORE CRITICO DI SUCCESSO PER LE AZIENDE ED I LIBERI PROFESSIONISTI

PER I COSTRUTTORI, disporre di personale qualificato per lo svolgimento di prove non distruttive consente all’azienda di raggiungere elevati standard qualitativi e di poter lavorare con leader internazionali di settore.

PER GLI UTENTI, si tratta di uno strumento strategico per verificare la qualità e lo stato di usura dei loro asset.

PER IL LIBERO PROFESSIONISTA, la qualifica CND è una competenza essenziale per completare il curriculum, che può portare a nuove opportunità lavorative.